top of page

Chi sono

Dott.ssa Elda Castelluzzo

Neuropsicomotricista

Psicomotricista Funzionale
Insegnate di Massaggio Infantile (A.I.M.I.)

 

La dottoressa si occupa di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili.

Ha conseguito la maturità magistrale nel 2001 presso il  Liceo Sociopsicopedagogico "G. Guacci" di Benevento, prosegue gli studi iscrivendosi al corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) laureandosi nel 2004.

Da lì inizia la carriera come neuropsicomotricista, svolgendo diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con i bambini che le hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente.

Ha seguito, e continua a seguire, diversi corsi di aggiornamento sulla valutazione e la riabilitazione dei disturbi dello sviluppo in particolare sui Disturbi Specifici dell' Apprendimento (DSA) e sui Disturbi dello  Spettro Autistico.

Nel 2007 ha conseguito il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile diventando così insegnante AIMI. Per rendere più profondo e più completo il suo lavoro consegue nel 2012 il Master in Psicomotricità Funzionale presso il CEDA (Centro Europeo Disturbi dell'Apprentimento) di Milano.

Attualmente lavora come libero professionista e svolge l'attività presso il proprio studio privato sito in via dell' Esperanto, 5 ed è consulente e Casa Manager presso il Centro di Riabilitazione "G. DeMasi" di Benevento

Riceve su appuntamento.

bottom of page